In questa pagina trovi il materiale disponibile nel nostro magazzino. Altro materiale è sempre disponibile su richiesta. Per qualsiasi informazione contattaci.
– acacia – acero – afrormosia – betulla – bubinga – cabreuva – canaletto – castagno – cedro – cereseira – ciliegio – cirmolo – daniela – douglas – doussiè – ebano – egrelle – eucalipto – faggio – frakè – frassino – goiabau – hemlock – inbuia – iroko – yellow pine – kotò – larice – louro preto – macorè – mansonia – maplè – mogano – noce biondo – noce colore – okoumè – olmo – ontano – padouk – palissandro – pero alisier – pino netto e pino nodi – piuma di canaletto – radica – rovere e rovere nodi – sucupira – tanganica – teak africa e teak burman – tiglio – toulipier – ulivo – wengé – zebrano.
Il laminato plastico è un materiale ottenuto mediante processi di laminazione e usato comunemente nel settore manifatturiero del mobile e dell’arredamento come rivestimento di pannelli lignei come truciolati, MDF, tamburati ed altro. Se di spessore adeguato, viene usato anche in forma strutturale, ovvero senza pannelli di supporto (HPL), per realizzare rivestimenti edili, arredo giardino ed urbano. Per “laminato” nel settore arredamento si intende un foglio ottenuto pressando diversi strati di carta impregnata con resine fenoliche o melaminiche. Disponibili a magazzino in alcune finiture e su ordinazione da tutti i fornitori quali: ABET, ARPA, PURICELLI, EGGER, FORMICA, ecc.
I laminati ad alta pressione coniugano le loro eccellenti qualità estetiche con proprietà e virtù di sicuro interesse per chi concepisce o realizza soluzioni di interior design. A partire dalla duttilità e dalla robustezza. L’HPL è un materiale allo stesso tempo facile da lavorare ed estremamente robusto: resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore; caratteristiche che lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni. Disponibili a magazzino in nero, bianco cuore nero, bianco full color nello spessore 10 mm e su ordinazione tutte le altre finiture e dimensioni.
I truciolati sono pannelli in fibra di legno composti di trucioli risultanti dallo scarto delle normali lavorazioni del legno. I trucioli vengono impastati con materiali leganti e quindi pressati per produrre i pannelli; i pannelli ottenuti possono essere di diversi tipi a seconda del tipo di truciolo. Alle colle possono inoltre essere addizionati agenti idrofobizzanti, funghicidi, ignifughi, ecc.
A magazzino svariati spessori e formati di truciolari carb, idro, nobilitati, ecc.
L’MDF traducibile come “pannello di fibra a media densità”, è un derivato del legno. È il più famoso e diffuso della famiglia dei pannelli di fibra, comprendente tre categorie distinte in base al processo impiegato e alla densità: bassa (LDF), media (MDF) e alta (HDF). Ideale per la realizzazione di arredamenti laccati o abbinato a laminati e tranciati vari.
A magazzino svariati spessori e formati di MDF sia grezzi che nobilitati, ecc, tutti in classe carb.
Con multistrato si indica un’ampia categoria di semilavorati in legno, tali pannelli sono composti appunto da un certo numero di strati di legno. Il multistrato solitamente è composto da 5 o più strati e le venature sono orientate ortogonalmente. A magazzino disponiamo di multistrati carb di pioppo o betulla a richiesta qualsiasi altra essenza.
Abbiamo a disposizione anche carta alveolare (nido d’ape) nel formato 2000×500 con spessori 16-20-24-32-36-40-44-50-64.
Un bordo Abs è una striscia sottile di materiale composto, con larghezza e spessori variabili. È disponibile in numerosi colori e decori, ed è in grado di replicare perfettamente molteplici essenze (legno, metallo, marmo…).
Con i bordi in materiale plastico (in breve ABS) si intende un prodotto di qualità per la moderna industria del mobile e dei complementi d’arredo sia dal punto di vista meccanico sia per le proprietà di resistenza termica. La lavorazione dei bordi in ABS è particolarmente adatta per l’applicazione a diversi materiali lignei. Formano in questo modo la finitura perfetta creando perfetti rivestimenti decorativi nell’industria del mobile e dei complementi d’arredo.
I bordi in vero legno invece disponibili in diverse altezze e spessori, offrono ai nostri clienti una vasta possibilità di scelta e realizza in modo affidabile i desideri specifici di ognuno nell’ambito della produzione di mobili e complementi d’arredo. Tratto caratteristico dei bordi è una superficie ottimale e liscia, nonché la semplicità della lavorazione successiva grazie alle finiture speciali. Grazie alla lavorazione intelligente i bordi in vero legno dall’effetto naturale offrono, rispetto ai materiali plastici, il vantaggio di avere una durata maggiore. Disponibili a magazzino in alcune finiture, spessori e altezze su ordinazione tutte le altre.
A disposizione dei nostri clienti colle ureiche, viniliche, poliuretaniche, termofusibili, bostik.